Skip to content Skip to footer
0 items - $0.00 0

Balintawak Combat Italia
you are the weapon

Unisciti all'International Balintawak Combat System.

ALCUNE INFO SU DI NOI

Ci presentiamo

Icon
Icon
Icon
NON UNO STILE MA UN SISTEMA

Improve your
Martial Arts Skills.

CCM è un METODO che si basa sulla comprensione del movimento umano e su come sfruttare quel movimento in termini combattivi quando si affronta una situazione di confronto fisico/combattimento quando il “volo” non è un’opzione. È un metodo semplice e ridotto al minimo per comprendere le necessarie risposte biomeccaniche e neuro muscoloscheletriche su 3 livelli:

  • Teoria;
  • Applicazione pratica;
  • Imparare a insegnare agli altri (in un modo che faciliti la vera dualità dell’interdipendenza tra studente e allenatore con un’elevata conservazione delle informazioni e come sviluppare meglio se stessi).

Di per sé il metodo riguarda la creazione di una maggiore efficienza e prestazioni combattive utilizzando il “motore” nella lotta, utilizza uno schema semplice, un insieme di concetti e un approccio di coaching unico. Dovrebbe essere considerato il precursore del sistema di combattimento che hai scelto.

Il Balintawak si basa molto sull’allenamento fisico interattivo che stimola ed esercita riflessi, velocità, potenza e, soprattutto, controllo. Gli studenti dedicati sperimenteranno tutti i livelli del curriculum, inclusi, ma non limitati a: combo di attacco, tecniche di difesa e contrattacco, gioco simulato applicato, sistemi di raggruppamento specifici per set di abilità, disarma, tecniche semi-avanzate e molto altro. Sebbene di natura robusta, le procedure di apprendimento apparentemente intense di Balintawak forniscono allo studente un senso di realtà. Gli studenti sono altamente incoraggiati a progredire al proprio ritmo mentre sono sfidati a superare in sicurezza i propri limiti personali. Attraverso lo sforzo e la costanza, il curriculum produrrà risultati altamente benefici, non solo per il corpo, ma anche per la mente e lo spirito

Inizia il tuo percorso per diventare un Istruttore Certificato e Qualificato.

Why Choose Us

Potenza

La potenza (l'impatto così come la potenza quando si usa la mano disarmata per verifiche o controlli) viene dalle gambe. I movimenti portano ad un aumento dello sviluppo della forza in tutte le aree del corpo!

Velocità

L'adattamento permanente della velocità durante l'apprendimento delle tecniche porta a un enorme miglioramento della coordinazione occhio-mano e allena i riflessi!

Controllo

Una delle caratteristiche distintive dello stile è il controllo costante sui propri pugni, parate e capacità motorie del corpo... ovviamente anche sui pugni e sui contrattacchi dell'avversario!

ALCUNE INFO SU DI NOI

Direzione Tecnica

Coach Richard Cotterill

Coach Richard Cotterill

Head Coach and Founder Balintawak Combat

Giovanni Poletto referente Balintawak Combat Italia

GIovanni Poletto

Rappresentante italiano Balintawak Combat

Con chi collaboriamo:

Balintawak Combat Italia si avvale di uno Staff unico nel suo genere, non solo sotto gli aspetti tecnico-professionali di conoscenza del Balintawak ma anche su tutti gli aspetti necessario per un corretto sviluppo.

Leandro Dos Santos

Brazilian Jiu Jitsu

Renzo Barbarotto

Judo

Dario Bima

Personal Trainer

TIZIO E CAIO

Job title

Chiamaci

Siamo disponibili per
Lezioni Private

Unisciti all'International Balintawak Combat System.
Disponibili anche per trasferte su tutto il territorio nazionale.