Balintawak Combat Italia
you are the weapon
Unisciti all'International Balintawak Combat System.
Ci presentiamo
Improve your
Martial Arts Skills.
Che cos'è il CCM.
CCM è un METODO che si basa sulla comprensione del movimento umano e su come sfruttare quel movimento in termini combattivi quando si affronta una situazione di confronto fisico/combattimento quando il “volo” non è un’opzione. È un metodo semplice e ridotto al minimo per comprendere le necessarie risposte biomeccaniche e neuro muscoloscheletriche su 3 livelli:
- Teoria;
- Applicazione pratica;
- Imparare a insegnare agli altri (in un modo che faciliti la vera dualità dell’interdipendenza tra studente e allenatore con un’elevata conservazione delle informazioni e come sviluppare meglio se stessi).
Di per sé il metodo riguarda la creazione di una maggiore efficienza e prestazioni combattive utilizzando il “motore” nella lotta, utilizza uno schema semplice, un insieme di concetti e un approccio di coaching unico. Dovrebbe essere considerato il precursore del sistema di combattimento che hai scelto.
Cosa Aspettarsi dal BITP Curriculum.
Il Balintawak si basa molto sull’allenamento fisico interattivo che stimola ed esercita riflessi, velocità, potenza e, soprattutto, controllo. Gli studenti dedicati sperimenteranno tutti i livelli del curriculum, inclusi, ma non limitati a: combo di attacco, tecniche di difesa e contrattacco, gioco simulato applicato, sistemi di raggruppamento specifici per set di abilità, disarma, tecniche semi-avanzate e molto altro. Sebbene di natura robusta, le procedure di apprendimento apparentemente intense di Balintawak forniscono allo studente un senso di realtà. Gli studenti sono altamente incoraggiati a progredire al proprio ritmo mentre sono sfidati a superare in sicurezza i propri limiti personali. Attraverso lo sforzo e la costanza, il curriculum produrrà risultati altamente benefici, non solo per il corpo, ma anche per la mente e lo spirito
Inizia il tuo percorso per diventare un Istruttore Certificato e Qualificato.
Why Choose Us
Potenza
La potenza (l'impatto così come la potenza quando si usa la mano disarmata per verifiche o controlli) viene dalle gambe. I movimenti portano ad un aumento dello sviluppo della forza in tutte le aree del corpo!
Velocità
L'adattamento permanente della velocità durante l'apprendimento delle tecniche porta a un enorme miglioramento della coordinazione occhio-mano e allena i riflessi!
Controllo
Una delle caratteristiche distintive dello stile è il controllo costante sui propri pugni, parate e capacità motorie del corpo... ovviamente anche sui pugni e sui contrattacchi dell'avversario!
Direzione Tecnica
Coach Richard Cotterill
Head Coach and Founder Balintawak Combat
GIovanni Poletto
Rappresentante italiano Balintawak Combat
Con chi collaboriamo:
Balintawak Combat Italia si avvale di uno Staff unico nel suo genere, non solo sotto gli aspetti tecnico-professionali di conoscenza del Balintawak ma anche su tutti gli aspetti necessario per un corretto sviluppo.
Leandro Dos Santos
Brazilian Jiu Jitsu
Renzo Barbarotto
Judo
Dario Bima
Personal Trainer
TIZIO E CAIO
Job title
Siamo disponibili per
Lezioni Private
Unisciti all'International Balintawak Combat System.
Disponibili anche per trasferte su tutto il territorio nazionale.