F.A.Q.
Domande Frequenti
STUDENTI
F.A.Q.
Tutti possono studiare il Balintawak?
A partire dai 10 anni le iscrizioni sono aperti a tutti. Lo stile viene insegnato a tutti.
Servono esperienze particolari per iniziare?
Si può partire tranquillamente da zero, anche se non hai mai fatto attività marziale o di combattimento. Sei come una lavagna bianca e imparerai velocemente. Se hai precedenti esperienze ben vengano, le terremo care e andremo ad aggiungere qualcosa che magari oggi non conosci, come ad esempio tecniche contro avversari armati o più avversari o di difesa terza persona, giusto per farti degli esempi. Arricchire il proprio bagaglio tecnico è sempre una saggia decisione
Quanto tempo serve per imparare?
È molto soggettivo, un po’ come a scuola qualcuno impara prima, qualcun altro ha bisogno di più tempo. Dipende anche da eventuali esperienze precedenti che possono averti dato già delle basi, così come dipende dal numero e dalla frequenza dei tuoi allenamenti. Come in tutte le cose, più ci si allena e più si diventa bravi. Quello che possiamo garantirti è che dopo ogni lezione uscirai dalla palestra che avrai imparato qualcosa in più.
Ci si fa male?
I nostri training sono molto realistici, ma abbiamo anche dei metodi particolari per evitare di farci del male. Sappiamo bene che nessuno vuole andare al lavoro con un occhio nero. Già nella prova gratuita capirai che ci si può allenare con realismo ma senza farsi del male.
Balintawak Combat Italia
you are the weapon
Unisciti all'International Balintawak Combat System.