Skip to content Skip to footer
0 items - $0.00 0

F.A.Q.
Domande Frequenti
STUDENTI

Se non trovi la risposta ai tuoi quesiti, chiamaci.

FAQ

A partire dai 10 anni le iscrizioni sono aperti a tutti. Lo stile viene insegnato a tutti.

Si può partire tranquillamente da zero, anche se non hai mai fatto attività marziale o di combattimento. Sei come una lavagna bianca e imparerai velocemente. Se hai precedenti esperienze ben vengano, le terremo care e andremo ad aggiungere qualcosa che magari oggi non conosci, come ad esempio tecniche contro avversari armati o più avversari o di difesa terza persona, giusto per farti degli esempi. Arricchire il proprio bagaglio tecnico è sempre una saggia decisione

È molto soggettivo, un po’ come a scuola qualcuno impara prima, qualcun altro ha bisogno di più tempo. Dipende anche da eventuali esperienze precedenti che possono averti dato già delle basi, così come dipende dal numero e dalla frequenza dei tuoi allenamenti. Come in tutte le cose, più ci si allena e più si diventa bravi. Quello che possiamo garantirti è che dopo ogni lezione uscirai dalla palestra che avrai imparato qualcosa in più.

I nostri training sono molto realistici, ma abbiamo anche dei metodi particolari per evitare di farci del male. Sappiamo bene che nessuno vuole andare al lavoro con un occhio nero. Già nella prova gratuita capirai che ci si può allenare con realismo ma senza farsi del male.

Giovanni Poletto responsabile Italiano Balintawak
design agency

We make creative solutions
for modern brands

Adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt.

F.A.Q.
Domande Frequenti
ISTRUTTORI

Se non trovi la risposta ai tuoi quesiti, chiamaci.

FAQ

Semplicemente contattandoci. Poi verificheremo come inserirti nel gruppo per farti iniziare al meglio il tuo percorso.  

Il corso si compone di almeno 6 giornate, di training complessive. Gli incontri non sono tanti per questo chiediamo la presenza. Le ore non fatte dovranno essere recuperate.La palestra di riferimento si trova a Caldonazzo (TN) ma ci spostiamo per aggevolare un po tutti.

Il programma unisce una formazione intensiva di Balintawak, che si divide in 7 livelli, con altre attività ad esso collegate, sia tecniche (striking, grappling, lotta a terra) sia teoriche (elementi di insegnamento, leadership e teambuilding). A seconda della materia trattata, le attività di insegnamento sono impartite da diversi professionisti. Tutto questo per accrescere il livello tecnico degli istruttori.

Per rappresentare Balintawak Combat devi necessariamente allinearti sia alle nostre tecniche in quanto la metodolgia e la progressione differisce molto da quasi tutte le  altre FMA. Pertanto dovrai fare il corso. Si,  per rappresentare Balintawak Combat devi necessariamente allinearti alle nostre tecniche in quanto la metodolgia e la progressione differisce molto da quasi tutte le  altre FMA. Pertanto dovrai fare il corso. Sinceramente non sappiamo cosa sai fare, chi e come ti ha preparato, inoltre il ns. metodo difficlmente lo conosci. Tuttavia essere già bravo nelle FMA o altre Arti Marziali ti aiuterà sicuramente nel corso.nceramente non sappiamo cosa sai fare, chi e come ti ha preparato, inoltre il ns. metodo difficlmente lo conosci. Tuttavia essere già bravo nelle FMA o altre Arti Marziali ti aiuterà sicuramente nel corso.

I vantaggi sono enormi. Oltre a ricevere una formazione (unica nel suo genere) nel Balintawak Combat, verrai introdotto in altri settori marziali e non,  utili all’accrescimento tecnico e culturale, da un team di insegnanti di altissimo livello. Il nostro obiettivo infatti non è vendere diplomi da istruttore ma quello di affidare il nostro marchio a persone capaci. 

Basta avere anche solamente 3 / 4 persone per iniziare un gruppo di studio, per avviare un corso istruttori un minimo di 9 persone. Nella creazione del gruppo di studio o del corso, faremo tutto quanto nelle nostre possibilità (supporto, pubblicità, ecc) ad aiutarti afinchè il gruppo cresca .

Il nostro intento, è quello di formare un rappresentante per città o per capoluogo, cercando di fornire tutto il supporto necessario, sia a livello tecnico, organizzativo, pubblicitario, e di massima collaborazione, e cercando anche dove si riesce far si che il rappresentante riesca ad allenarsi gratuitamente con noi. Prima di diventare rappresentate di zona, occorre TANTO, TANTO ma TANTO ALLENAMENTO!!!!

Get the best blog stories
into your inbox!